Crociere Aggressor & Wind Dancer
La crociera inizia da Nassau, la capitale delle Bahamas. Dirige a sud verso gli isolati reef di Eleuthera, isola ben poco abitata, per proseguire fino a Great Exuma Cay quasi all’estremo sud dell’arcipelago per poi fare tappa su fondali corallini emergenti che attraversano un tratto di oceano per raggiungere nuovamente il porto di partenza.
Koror è il punto di imbarco per la crociera nella parte meridionale del piccolo arcipelago. Dopo aver fatto sosta a Chandelier il charter attraversa la laguna pr portarsi sul lato estremo occidentale dove si sono fondali a strapiombo. La rotta procede verso sud fino all’estremo limite per raggiungere siti d’immersione che altrimenti sarebbe impossibile raggiungere per immersioni spettacolari come quelle di Peleliu. Nella tratta di ritorno, sempre a zig e zag sosta anche al famoso Jelly Lake, il lago delle meduse per infine approdare a Koror.
Port Ghalib, nei pressi di Marsa Alam, è l’imbarco delle crociere nel Mar Rosso. Le rotte sono stagionali e toccano sempre e comunque i siti più belli di questi fondali come Brothers, Elphinstone e Dedalus. A seconda dei periùiodi la crociera si spinge verso il confine meridionale dell’Egitto per raggiungere i fondali di Zabargad.
Coco Island si raggiunge dopo una lunga navigazione partendo dal Costarica. E’ un’isola disabitata, a picco sull’oceano, verdissima. La crociera, una volta arrivati a ridosso dell’isola si svolge tutt’attorno ad essa in una sorta di circumnavigazione. I siti indicati sulla mappa a seconda la stagione possono essere anche modificati e sono solo esemplificativi. Le immersioni non tralasciano gli alti scogli emergenti che circondano l’isola.
Le meraviglie marine del Belize si trovano al largo, lontano dalla costa. La crociera procede al porto di imbarco verso l’esteso atollo di Turneffe per immersioni mozzafiato i siti che possono essere raggiunti solo da imbarcazioni charter. Poi l’imbarcazione procede verso la famosa Blue Hole e quindi verso l’isolato Half Moon Cay.
Da Male, punto di imbarco, la rotta sfila lungo le barriere coralline dell’atollo Male Sud per poi dirigere verso occidente per incontrare l’atollo di Ari e sostare nei siti più interessanti e poco battuti di questi fondali.
Punto di imbarca Baltra. Quindi la crociera dirige a seconda le condizioni meteomarine lungo la rotta attorno a Santa Cruz, poi fino all’isola di Darwin e quindi a sud per raggiungere con un percorso articolato il punto di partenza. A seonda la stagione la rotta è leggermente differente ma tocca comunque i siti più particolari.